• Opere d'arte di Giorgia Madonno

    Le opere dell'artista indagano l'essenza dell'essere umano. Intimisti paesaggi interiori e d'animo che attingono la loro estetica da una commistione di oriente e occidente. L'artista esplora ossimori visivi e realizza delicate e poetiche suggestioni. Si aggiungono esplorazioni nel mondo dell'inconscio e dello spirito attraverso gli archetipi, il nudo artistico e il paesaggio reale che diventano forti veicoli di introspezione e ricerca di sè che si apre al mondo con un linguaggio universale.

     

    Esplorate qui sotto la galleria d'arte e immergetevi nel mondo dell'artista.

    Opere in originale e riproduzioni artistiche di alta qualità sono in vendita.

    Sono possibili anche opere su commissione. Cliccare sulla foto per vedere immagine intera.

    Per informazioni info@throughart.net | Seguici anche su Instagram @Giorgia Madonno

  • Sospese Apparenze

    Apparenze leggere, sospese, gentili, poetiche. Paesaggi dell’animo che fluttuano nel vuoto. Ricerca stilistica tra oriente e occidente. Un bisogno rarefatto di silenzio, contemplazione e solitudine. Solidi massi senza peso. Ombre come nuvole di passaggio. Vuoti che bilanciano i pieni. Bianco ovattato che leviga l’uniforme levigatezza della neve. Sguardo interiore profondo. Dolore che rimane assopito alla ricerca silenziosa di una via di fuga, in una dimensione onirica di ricerca di senso più ampio.

  • Archetipi

    Simboli archetipi che rimandano a uno spazio interiore “senza tempo” e che parlano un linguaggio universale, esprimendo elementi essenziali di umanità. In fondo, al centro, al di sotto dellamaschera sociale e culturale, siamo tutti uguali e tutti in un viaggio di trasformazione, alla ricerca di significato e connessione a qualcosa di più
    grande di noi stessi.

  • L'altrove

    Qual è il livello di comprensione che si può raggiungere di una cultura molto diversa dalla propria, come quella cinese? Ispirandosi ai libri tibetani pieghevoli e alle opere calligrafiche cinesi montate a rotolo, l’artista riprende l'iconografia ed estetica cinese privandole di un senso compiuto e intellegibile. Una cultura così diversa e profonda - ci comunica l'artista attraverso le sue opere - può essere compresa solo in modo parziale - nonostante tutti gli sforzi che un occidentale possa fare - e tuttavia lascia una sua traccia indelebile e profondissima. Citando il filosofo Francese Francois Jullien, la Cina è il nostro "Altrove" per eccellenza. Vivendola profondamente essa ci impregnadella sua diversità e ci dà la capacità di vedere il nostro "impensato", mettendo in discussione le nostre assunzioni di pensiero.

  • Complessità - mappa per perdersi

     

    In un sistema complesso non esistono mappe che ci guidino. L'unica strategia è stare all'erta sull'emergente. Da qui nasce l'ispirazione della serie e dell'omonimo quadro «Complessità - Mappa per perdersi» (ispirato a Yoko Ono). In questa serie di quadri l'artista immagina sistemi complessi come la realtà in cui viviamo e ne racconta metaforicamente le caratteristiche.

  • Anime a nudo

    Il corpo nudo femminile e il ritratto in queste opere sono uno specchio dell’anima, dell’interiorità e delle emozioni profonde della persona che lo abita e che si nasconde dietro un sé e una maschera ufficiale. Opere intimiste e autobiografiche che trattano temi ed emozioni universali.