Descrizione: All’interno di ognuno di noi convivono delle energie femminili e maschili a prescindere dal nostro genere. Equilibrare e integrare in modo sinergico queste energie è oggi determinante per un leader o una leader per affrontare la complessità del presente, le nuove esigenze del business e l’evoluzione dei modelli organizzativi.
Le aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni sono oggi in una fase molto complessa, di grande cambiamento, in un contesto di estrema rapidità e imprevidibilità. Tutto questo rende indispensabile cambiare i modelli di leadership aziendali verso un approccio più inclusivo, che abbraccio le diversità.
Attraverso la metafora delle divinità greche i partecipanti capiranno come mediante un approccio flessibile e dinamico e l’accesso alle energie e risorse (maschili e femminili) che stanno all’interno di ciascuno di noi, si possono agire modelli di leadership maggiormente inclusivi e si alleneranno a interpretare questi diversi modelli di leadership.
Destinatari: Organizzazioni (Leaders aziendali)
Modalità: In presenza. Gruppo di 8 persone. In house
Durata: 1-2 giorni
Prezzo: on demand
Info: Scrivi a info@marco-polo-consulting.com
Programma:
- Introduzione al contesto VUCA e al modello Cynefin
- Perché in questo contesto è importante una leadership integrata e “beyond gender”
- Energia maschile e femminile e archetipi
- L’olimpo greco e i diversi modelli di leadership visti attraverso l’arte
- Il tuo profilo “olimpico”
- Mettere in pratica i modelli di leadership – Role play su casi aziendali
- De-briefing e domande di sviluppo/piano di azione individuale